Penhaligon’s Portraits

Penhaligon’s ci conduce alle porte del palazzo di una famiglia Vittoriana e dei suoi personaggi con i loro vizi e le loro virtù. Nel primo capitolo a loro dedicato incontriamo:

IMG-20170316-WA0004

The tragedy of Lord George,una fragranza maschile ed elegante intervallata da accenni di rum e brandy vhe ben si sposano con le note ambrate e fougère

The revenge of Lady Blanche , moglie di Lord George “charmante” come una farfalla dal morso pericoloso. Il suo profumo è elegantemente rappresentato dalle note di iris e giacinto che lo avvolgono con raffinatezza.

The Duke : dove lui passa i cuori battono .La rosa speziata ben si accorda con il frizzante gin e il morbido e soffice cuoio.

IMG-20170316-WA0003

Duchess Rose che, dopo il suo matrimonio con il Duca, desidera solo evadere dalla rigidità della vita Vittoriana. Ne scaturisce cosi una fragranza che trasuda gioia paradisiaca attraverso le note frizzanti di mandarino accompagnate da un fondo muschiato e boisé.

Nel secondo capitolo della Collezione Portraits conosciamo invece Clandestine Clara e Roaring Radcliff.

Si scopre l’intrigo amoroso di Lord George con la ribelle e peccaminosa Clara che trasgredisce con fascino misterioso e spregiudicatezza. Il suo profumo è sensuale,caldo e malizioso come le note orientali e ambrate che lo contraddistinguono.

Roaring Radcliff è il figlio segreto di Lord George e Clara dalla personalità estroversa e a tratti peccaminosa .La fragranza a lui dedicata è un abbraccio di tabacco e spezie intrecciate col miele a ricordo delle sue notti di festa e lussuria .

IMG-20170316-WA0002