TOM-DAXON-1

RIVEN OAK

LA QUERCIA ENTRA NELLA COLLEZIONE DI TOM DAXON

Con Riven Oak Tom Daxon dimostra ancora una volta la sua cifra.

Anche in questa creazione incontriamo la sua capacità nel miscelare
accordi naturali, appartenenti al mondo classico  in cui  si è formato,
con note di sintesi più moderne e attuali .

Con estrema semplicità questo giovane e talentuoso artista riesce a
trovare l’esatto equilibrio tra il naturale ed il sintetico che
condividono tra loro una perfetta armonia.

la-quercia-albero_NG1

In questa architettura olfattiva incontriamo la molecola ISO E SUPER,
che prima si fonde con le note fresche del cedro e del bergamotto e poi,
incontrandosi con il pepe e  il legno di quercia ci rievoca il calore
della legna che arde nel caminetto.

É un profumo che ricorda un dopo cena, in compagnia di pochi intimi
amici, con cui sorseggiamo un bicchiere di ottimo rum, tutti seduti
comodamente sul sofà. Il salotto diventa  così un caldo luogo di
ritrovo e l’ambiente è reso ancor più accogliente dal crepitio dei
tronchetti di legno che profumano l’aria.

20171026_182018

La quercia è dunque la principale protagonista di questa composizione
di cui fanno parte anche le note di vetiver che, con le sue fitte
radici, si interseca ai rami di un albero secolare dando origine ad
un’essenza molto avvolgente che si adagia sulla pelle come una morbida
coperta di velluto.

Heeley copy

NOTE DE YUZU

IMG-20171019-WA0002

HEELEY SCOPRE IL FASCINO DELL’ORIENTE

L’albero di yuzu è presente principalmente in Cina e in Giappone anche
se la migliore qualità si dice provenga dall’isola di Jeju-do in Sud
Korea.

É  del genere degli agrumi, si pensa  sia nato dall’incontro del
mandarino con un papeda anch’esso un ibrido, forse il più antico
nella famiglia degli agrumi. Un albero con simili caratteristiche non
poteva che generare un frutto unico e ricco di differenti note
aromatiche regalandoci sia un profumo dalle forti sensazioni sia un
sapore difficile da decifrare in cui si sente la nota dolce delle
clementine miscelata alla forte intensità del limone con una punta
amara del pompelmo, veramente unico e eccezionale.

yuzu

Uscire di mattina indossando un profumo che sprigiona note così
aggrumate e così frizzanti e decise, come quelle che compongono la
nuova fragranza di Heeley, aiuta ad essere carichi di entusiasmo e con
voglia propositiva per affrontare senza esitazioni le continue sfide.

NOTE de YUZU  ci trasmette solarità e allegria catturando il nostro
sguardo sin dal colore giallo acceso del suo flacone e ci trasporta
lontano verso le terre del Sol Levante che da sempre ci affascinano e
attirano la nostra attenzione stuzzicando la nostra curiosità.

NOTE de YUZU è un tuffo fresco e piacevole nel mare d’Oriente.

Il suo aroma, lievemente più dolce del pompelmo, ci rinfresca mentre
dai granelli di sale fuoriescono tutte le note iodate che donano
leggerezza . E’ una sferzata di energia che ci accompagna e ci conduce
al termine della giornata.

MdO_Logo_3

MONOGRAM

MONA DI ORIO E I SUOI DUE NUOVI MONOGRAM

Con Suede de Suede e Dojima continua la collezione MONOGRAM ricca di stile e di elementi preziosi.

La serie MONOGRAM rappresenta un percorso olfattivo frutto di un’attenta e costante ricerca del particolare e dell’assoluto.

Suede de Suede, da subito ci cattura proponendoci l’aroma fresco e lievemente fruttato delle foglie di fragola e del lampone artico per poi condurci inizialmente verso la punta piccante del pepe di Sichuan e poi, in direzione di accordi scamosciati. In profondità muschi preziosi e legno di cedro sostengono questa ricca composizione attorno alla quale ruotano note fiorite e gentili di osmanthus.

Dojima vuole idealmente omaggiare il Rice Exchange, la borsa del riso, che ha sede in Osaka. Una inconsueta fragranza di riso perfettamente combinata alla noce moscata crea una deliziosa nuvola pulita arrotondata e scaldata dall’ambra e dal sandalo che aiutano a supportare nella struttura olfattiva raffinati aromi fioriti tra cui il gelsomino e l’iris.

IMG-20171011-WA0001

Beaufor_01t

LA NUOVA COLLEZIONE
”REVENANTS”

Il brand inglese di profumeria indipendente Beaufort London annuncia il lancio della sua nuova collezione “Revenants “, ispirata a figure che hanno avuto un peso rilevante nella storia britannica. Personaggi la cui presenza permane ancora attualissima nonostante il passare degli anni.

IRON DUKE“ è il primo incontro di questa nuova collezione ed è dedicato alla singolare figura di Arthur Wellesley, Duca di Wellington uomo di grande personalità e di grandi caratteristiche umane. La fragranza, sin dalle prime note, coinvolge ed affascina l’olfatto.

Le note di cuoio, di tabacco e di polvere da sparo arricchiscono questa composizione rendendola carismatica e di spessore, omaggiando così il “cavaliere di ferro” come era soprannominato il duca di Wellington, nonché fine politico e pioniere del gusto sartoriale.

!cid_EA2E6832-26A0-4B39-9DD1-857C925D1E86

penhaligons_01

Penhaligon’s e la conclusione del viaggio Trade Routes…

Penhaligon’s arricchisce la sua gamma di fragranze ispirate ai viaggi esotici nelle terre lontane con due nuove proposte: Agarbathi e Paithani.

Agarbathi è un magnifico incontro tra il pepe rosa ed il bergamotto accompagnati da un tocco di piacevole freschezza grazie a note balsamiche, lasciando poi spazio alle note più calde ed avvolgenti del legno di sandalo indiano e del vetyver, che incontrano in profondità un raffinato incenso che domina l’intera architettura olfattiva.

Paithani non vuole solo rappresentare l’ eleganza delle caste indiane più raffinate ma è una composizione che accompagna i sensi in un tripudio di spezie quali il cardamomo, il pepe e la noce moscata che intrecciandosi con le resine l’ambra e il cuoio ci trasportano verso lontani viaggi in luoghi sperduti.

!cid_EC0FDB6F-3B5B-4E04-97C7-D22F9FF41C4A

Miller_Harris_Logo

LE CÈDRE
NUOVA PROPOSTA DI MILLER HARRIS

La collezione “Library“ di Miller Harris, che usa come organo olfattivo solo le migliori materie prime presenti in natura, accoglie una nuova fragranza ricca e inconsueta: ”LE CÈDRE”.
Questa nuova architettura olfattiva ha come protagonista indiscusso il cedro texano che si intreccia con l’orchidea nera, una vera rarità esotica della natura.

LE CÈDRE si apre con un accordo dalle note speziate di pepe rosa e pepe nero che, affiancandosi alle note calde e legnose, raggiungono in profondità il muschio garantendo intensità e una spiccata personalità, inusuale per l’uso di questa materia prima grazie anche alla mimosa che rende più delicato e arrotonda, senza farsi sentire, il cisto.

Decisamente un cedro inconsueto…

FullSizeRender

STEPHAHE HUMBERT LUCAS

Due nuove proposte in casa Lucas

WISH COME TRUE è una composizione che conduce nel mondo dei sogni. La freschezza made in Italy del mandarino di Palermo si incontra con il bergamotto proseguendo verso un cuore fiorito di gelsomino Sambac, di ylang ylang  e di assoluta di tuberosa  fino a scaldarsi  col legno del sandalo di Mysore e  con l’oud del Laos.

PANTHEA è una soffice ed avvolgente viola che si fa spazio tra i cespugli di rose e di iris mentre dal fondo salgono le note di incenso e di neroli a completare l’opera.

FullSizeRender

STEPHAHE HUMBERT LUCAS

STEPHANE
HUMBERT LUCAS

Profumi mediorientali dal touch occidentale

Stphane Humbert Lucas, poeta, pittore, scrittore e musicista si è addentrato nell’arte profumiera regalandoci espressioni olfattive di alto livello.

Le sue creazioni sono infatti il frutto di un’assidua e esasperata ricerca di materie prime, le più pure e preziose per provenienza e risultanza olfattiva vengono racchiuse in flaconi ricercati  dal gusto orientale.

Il 777 da cui prende vita la sua collezione è il simbolo della spiritualità, della protezione e della buona sorte e rappresenta con stile e personalità la costante ricerca dell’assoluto che da sempre contraddistingue il mondo olfattivo di questo eclettico artista.

StephaneHumbertLucas777Collection

LE CREAZIONI

SOLEIL DE JEDDAH è dedicata alla città dell’Arabia Saudita. L’accordo solare del limone e l’incontro fiorito di osmanto e iris si appoggiano con carattere sopra un letto caldo di vaniglia del Madagascar.

BLACK GEMSTONE è un tributo alla pietra nera orientale. Il fresco limone ed il caldo legno di cedro si combinano in modo intrigante con la mirra e le resine e si adagiano sul fondo dark del legno di teak e del frankincense.

MORTAL SKIN è una fragranza in continua metamorfosi come la pelle di un serpente. Morbida come le more appena raccolte e un attimo dopo scura come l’incenso. Calda sul finale come il legno di sandalo e insaporita dal sentore ambrato del labdano.

ROSE DE PETRA è un elegantissimo bouquet di rose piacevolmente fruttato in partenza con il gustoso litchi e condito con il pepe ed il cumino che danno la forza e la spinta finale.

UNE NUIT A DOHA è ispirata ad una notte calda nella città araba dove il tabacco e la vaniglia si diffondono tra le vie e gli angoli più nascosti mentre tutt’attorno un dolce aroma di mandarino accarezza l’aria.

TAKLAMAKAN è un fresco e piacevole esordio del bergamotto che ben presto lascia spazio alle note più calde della vaniglia e più legnose del sandalo e del guaiaco con un tocco gentile e raffinato di iris.

KHOL DE BAHREIN trova la sua ispirazione nell’antico uso del kohl e della polvere d’iris che emanava. Una goccia di cioccolato mescolata alla nota gourmande della crème brûlée rendono questo cocktail assolutamente delizioso.

O HIRA è un tripudio senza eguali di ambra, dalle note di partenza alle note di fondo, che mai come in casa Lucas ha raggiunto una tale magnificenza.

OUMMA vuole condurci in un mondo profumato di petali di rosa di Damasco e di legni pregiati che si incontrano con l’oud e col balsamo del Perù mentre nel cuore le note di gelsomino fanno sentire la loro elegante presenza.

2022 colpisce subito con lo yuzu, divertente agrume orientale raro e non sempre reperibile, sapientemente accostato alle foglie di menta che si incamminano insieme fino a raggiungere ed incontrare il legno di agarwood  e le note speziate.

 

murdock_logoo

Murdock
le classiche colonie inglesi

Murdock firma una linea di colonie dal timbro e stile tipicamente British.

Nascono da viaggi intrapresi attraverso i continenti,  alla ricerca di sofisticati ingredienti naturali in grado di interpretare e tradurre al meglio, nella loro semplicità, la cultura e il gusto di moderni gentlemen incontrando anche le più raffinate esigenze femminili.

!cid_B8A50F28-A262-47D5-96EB-5954DC4F954E

AVALON

E’ il ritratto di un uomo elegante che si riposa all’ombra delle palme di una terrazza all’’Hotel du Cap sorseggiando il suo preferito cocktail a base di gin e ascoltando musica jazz. E’ un tuffo rinfrescante e rigenerante nel mondo agrumato del bergamotto di Calabria e del limone di Sicilia, accordato con note aromatiche di rosmarino e lavanda. In ultimo i fiori d’arancio lasciano la loro delicata impronta.

BLACK TEA

Prende spunto dalle spezie esotiche e dalle “tea routes” percorse nel passato dai viaggiatori Britannici con i loro vecchi bauli di cuoio. Ci conduce con la complicità della noce moscata a Ceylon e in Madagascar grazie ai chiodi di garofano. Le note di musk e catrame di betulla si intrecciano armoniosamente con il pepe del Paraguay e il basilico d ‘Egitto.

FOUGERE

Rappresenta, nella sua eleganza e nella sua forte personalità, il Dirk Bogarde della collezione Murdock. Ci porta a passeggio sull’Isola di Wight facendoci respirare il fresco aroma dei cespugli di lavanda in piena fioritura che abbracciano le note calde del legno di quercia garantendo a coloro che indosseranno questa fragranza un aspetto  classico e allo stesso tempo moderno. Fragranza che non dovrebbe mai mancare ed essere sempre a portata di mano.

PATCHOULI

L’aroma speziato, così esotico e profondo di questa materia prima era tra i preferiti della Regina Vittoria e di Napoleone. Ci coinvolge con il pepe nero e ci delizia con la noce moscata e il cardamomo. In attesa che il franchincenso, l’olibano e il patchouly Indonesiano facciano sentire la loro presenza sentiremo prima note gentili e delicate di un bouquet floreale composto da gelsomini, rose, gerani e da fiori di ylang-ylang.

RENSHAW

E’ una dedica al mito del tennis inglese William Renshaw che ha conquistato e deliziato l’esigente e preparato pubblico del campo verde di Wimbledon per tanti anni. Un insieme piacevolmente fresco di pompelmo rosa, limone di Sicilia e foglie di menta che diviene poi lievemente pepato e muschiato. Il tutto sostenuto da un’ accordo verde di foglie di crescione e di edera inglese . Composizione raffinata e attualissima, sportiva ed elegante al tempo stesso.

Gli olii. in tutte le fragranze Murdock, sono naturali al 100% ed estratti dalle piante della più alta qualità.

GFTLogo

SAN REMO

novità in casa GEO. F. TRUMPER

È San Remo, la città dei fiori nota per il suo glamour e per la sua vegetazione sub-tropicale nonché per i suoi suggestivi dintorni che donano alla Riviera un’incantevole coreografia, ad ispirare la GEO. F. TRUMPER nella scelta della sua nuova fragranza.

L’aria in riva al mare è piacevolmente profumata grazie agli alberi di Palma, ai Cactus, ai rigogliosi cespugli di Garofani, di Begonie e di Rose.

La colonia San Remo è una miscela di tutto questo splendido bouquet olfattivo che si respira lungo la costa ricordandoci il vento che, soffiando dalle Alpi, giunge dolcemente sul litorale inebriando la pittoresca cittadina floreale.

Dopo anni la GEO. F. TRUMPER si presenta ancora una volta con l’inconfondibile firma  che porta con se classicità ed eleganza tipicamente sua.

!cid_70572401-FA8D-416B-8C62-99F167D1F13E