Murdock firma una linea di colonie dal timbro e stile tipicamente British.
Nascono da viaggi intrapresi attraverso i continenti, alla ricerca di sofisticati ingredienti naturali in grado di interpretare e tradurre al meglio, nella loro semplicità, la cultura e il gusto di moderni gentlemen incontrando anche le più raffinate esigenze femminili.
AVALON
E’ il ritratto di un uomo elegante che si riposa all’ombra delle palme di una terrazza all’’Hotel du Cap sorseggiando il suo preferito cocktail a base di gin e ascoltando musica jazz. E’ un tuffo rinfrescante e rigenerante nel mondo agrumato del bergamotto di Calabria e del limone di Sicilia, accordato con note aromatiche di rosmarino e lavanda. In ultimo i fiori d’arancio lasciano la loro delicata impronta.
BLACK TEA
Prende spunto dalle spezie esotiche e dalle “tea routes” percorse nel passato dai viaggiatori Britannici con i loro vecchi bauli di cuoio. Ci conduce con la complicità della noce moscata a Ceylon e in Madagascar grazie ai chiodi di garofano. Le note di musk e catrame di betulla si intrecciano armoniosamente con il pepe del Paraguay e il basilico d ‘Egitto.
FOUGERE
Rappresenta, nella sua eleganza e nella sua forte personalità, il Dirk Bogarde della collezione Murdock. Ci porta a passeggio sull’Isola di Wight facendoci respirare il fresco aroma dei cespugli di lavanda in piena fioritura che abbracciano le note calde del legno di quercia garantendo a coloro che indosseranno questa fragranza un aspetto classico e allo stesso tempo moderno. Fragranza che non dovrebbe mai mancare ed essere sempre a portata di mano.
PATCHOULI
L’aroma speziato, così esotico e profondo di questa materia prima era tra i preferiti della Regina Vittoria e di Napoleone. Ci coinvolge con il pepe nero e ci delizia con la noce moscata e il cardamomo. In attesa che il franchincenso, l’olibano e il patchouly Indonesiano facciano sentire la loro presenza sentiremo prima note gentili e delicate di un bouquet floreale composto da gelsomini, rose, gerani e da fiori di ylang-ylang.
RENSHAW
E’ una dedica al mito del tennis inglese William Renshaw che ha conquistato e deliziato l’esigente e preparato pubblico del campo verde di Wimbledon per tanti anni. Un insieme piacevolmente fresco di pompelmo rosa, limone di Sicilia e foglie di menta che diviene poi lievemente pepato e muschiato. Il tutto sostenuto da un’ accordo verde di foglie di crescione e di edera inglese . Composizione raffinata e attualissima, sportiva ed elegante al tempo stesso.
Gli olii. in tutte le fragranze Murdock, sono naturali al 100% ed estratti dalle piante della più alta qualità.